Vai al contenuto principale

Rivestimenti cucina

I nostri articoli più venduti

  • 3 finiture: opaco, lucido o magnetico
  • Pellicola rigida o pannello di alluminio
  • Fino al formato XXL, anche su misura e puoi tagliarlo a piacere
  • Impermeabile, resistente al calore e antigraffio

1442 articoli disponibili

Rivestimento cucina

Rivestimento cucina per pareti - una decorazione indispensabile per la tua cucina

Questo rivestimento murale non è solo un ottimo modo per dare un nuovo look alla tua cucina, ma offre anche una protezione extra per le tue pareti, così potrai finalmente cucinare senza preoccupazioni. Se desideri fare colazione in una romantica atmosfera floreale o aggiungere un tocco colorato e moderno con degli effetti naturali di legno, marmo o pietra, la tua cucina sarà unica. Nella nostra grande varietà di motivi ce n’è per tutti i gusti.

Lasciati ispirare dai nostri bestseller e dai motivi più popolari:

Rivestimento cucina: una soluzione facile e veloce per un nuovo look in cucina

Vuoi rivestire il top cucina rovinato o abbellire delle pareti spoglie? Dimentica i lavori faticosi e complicati di ristrutturazione. Grazie ai rivestimenti cucina di Micasia il restyling della tua cucina non è mai stato così semplice! La pellicola dura non è solo facile da applicare, ma donerà un aspetto moderno ed elegante alla tua parete: puoi incollarla direttamente sul muro o sulle piastrelle, senza bisogno di chiamare un esperto. E se poi avrai di nuovo voglia di cambiare il carattere della tua cucina non ci sarà alcun problema: il rivestimento può essere rimosso senza fatica e soprattutto senza lasciare residui.

Rivestimenti cucina su misura per la tua cucina

Per scegliere il rivestimento più adatto alle tue pareti, misura l'altezza e la larghezza della superficie che vuoi coprire e scegli quello che fa al caso tuo sul nostro sito. Se non trovi la misura che stai cercando, non disperare: oltre ad essere disponibile in varie misure e anche su misura, puoi tagliarlo tu stesso nella misura che desideri con un taglierino o delle forbici affilate.

Rivestimento come paraschizzi: resistente, opaco e disponibile in diverse versioni

Con i nostri rivestimenti per cucina puoi aggiungere un tocco di originalità al tuo ambiente e allo stesso tempo proteggere le tue pareti dagli spruzzi di acqua o di grasso. Micasia offre dei paraschizzi fatti di una speciale pellicola dura e robusta con una superficie protettiva in tre diversi spessori:

  • 320 μm (0,32 mm) Smart, antigraffio
  • 610 μm (0,61 mm) Premium, più spessa e antigraffio
  • 750 μm (0,75 mm) Magnetica, la più robusta e antigraffio

Puoi anche scegliere tra diverse finiture della superficie, a seconda dello stile della tua cucina: opaca, lucida o magnetica. Se opti per la pellicola più resistente, è possibile utilizzarla anche come lavagna magnetica per appuntare tutti i tuoi appunti e ricette. Grazie alla superficie protettiva indurita, la pellicola è impermeabile e molto resistente al calore, il che la rende ideale per una stanza come la cucina. Tutti i nostri pannelli per cucina sono opachi. Questo significa che la superficie sottostante viene coperta in modo ottimale, per esempio senza che le piastrelle dietro siano visibili.

I vantaggi dei rivestimenti

Ecco una breve panoramica delle caratteristiche dei nostri rivestimenti murali:

  • disponibili in 2 materiali, in molti formati e anche su misura (fino a 4m di lunghezza)
  • si applicano senza formare bolle e si rimuovono senza lasciare residui
  • robusti e impermeabili per una protezione completa dagli spruzzi e dal vapore
  • molto robusti e resistenti ai graffi e al calore
  • disponibili anche come lavagne magnetiche

Le superfici adatte ai paraschizzi cucina

La pellicola decorativa è senza dubbio una soluzione pratica e originale per rivestire la tua cucina senza dover affrontare faticosi lavori o chiamare un esperto di ristrutturazione. Tuttavia, è necessario fare attenzione alle superfici sulle quali si desidera applicarla. Ecco alcune superfici adatte:

  • carta da parati liscia
  • superfici di legno
  • superfici di plastica
  • superfici di vetro
  • superfici metalliche

Non adatte sono invece le superfici con:

  • vernici contenenti silicone
  • vernici a base di olio
  • vernici al lattice

Come applicare il rivestimento per cucina: niente di più facile

L'applicazione è davvero semplicissima, dato che non c'è bisogno di alcun materiale di montaggio, si può attaccare in un attimo. Ecco come incollare la pellicola:

    1. Pulire la superficie, perché non deve esserci né sporco né polvere

    2. Se necessario, tagliare la pellicola a misura. Basta prendere un paio di forbici o un taglierino, segnare il punto in cui la pellicola deve essere accorciata e tagliarla

    Stendere la pellicola sulla superficie che si vuole coprire seguendo le istruzioni

    4. Et voilà, fatto!

Come rimuovere il rivestimento per cucina

Vuoi cambiare di nuovo lo stile della tua cucina o vuoi trasferirti e il proprietario si aspetta un muro bianco senza decorazioni? Nessun problema! È possibile rimuovere la pellicola facilmente e senza lasciare residui. Ecco come fare:

    1. Stacca la pellicola da un angolo e continua per tutta la superficie

    2. Quando hai finito, vedrai che la pellicola non lascia tracce

E per quanto riguarda la produzione dei rivestimenti cucina?

Oltre alla qualità, noi di Micasia abbiamo a cuore anche l’ambiente: ecco perché produciamo i nostri prodotti con il 100% di energia sostenibile, stampando in maniera climaticamente neutrale. Inoltre, garantiamo una qualità di stampa superiore grazie agli inchiostri resistenti ai raggi UV, per colori vividi che non sbiadiscono.