Carrello
Contatti Spedizione rapida
Il mio account

Carte da parati per soggiorno

6949 Articoli

Carta da parati per soggiorno

Carta da parati soggiorno - La tua stilosa oasi di benessere

La carta da parati è la scelta decorativa giusta per la tua zona living e, unita ai mobili e ai complementi d'arredo, creerà subito un interno armonioso nel quale rilassarsi e accogliere i tuoi ospiti. Questa è la stanza della casa dove si tende a passare la maggior parte della giornata, quindi è importante darle un tocco personale scegliendo il tuo design preferito. Potrai evidenziare una parete dietro il divano con una fantasia estrosa e artistica o mettere in mostra un motivo XXL come sfondo del tavolo da pranzo: con i nostri originali rivestimenti l’effetto wow è garantito!

Trova il motivo perfetto per il salotto dei tuoi sogni

Che tu voglia mantenere uno stile tradizionale o cambiare radicalmente il carattere delle tue pareti, Micasia ti propone tante idee di carta da parati alle quali ispirarsi. Ecco alcuni consigli per scegliere il wallpaper più adatto alle tue esigenze:

Prodotta con materiali di alta qualità ed energia verde

Se stai cercando un'ampia scelta di carte da parati per il soggiorno che siano anche di qualità, da Micasia sei nel posto giusto. I nostri prodotti sono realizzati con materiali certificati e la nostra produzione è 100% neutrale per il clima e green, grazie alla compensazione delle emissioni di CO₂. La nostra carta da parati è in tessuto non tessuto e presenta numerosi vantaggi:

  • non si deforma grazie alla sua stabilità dimensionale
  • è molto durevole, difficilmente infiammabile e resistente all'umidità
  • è facile da pulire e da rimuovere (ed è persino riutilizzabile)

Le carte da parati con supporto in tessuto non tessuto sono molto popolari anche perché sono in grado di uniformare le superfici irregolari. Se le pareti sono molto irregolari, si consiglia la versione con la grammatura più alta (150 g/mq), ovvero più spessa. Dulcis in fundo, i nostri inchiostri di stampa sono certificati, per cui potrai contare su motivi dai colori vivi che non sbiadiscono alla luce del sole.

Posa della carta da parati - Istruzioni e consigli

Per sapere come applicare correttamente la nostra carta da parati soggiorno, puoi consultare le nostre dettagliate istruzioni di montaggio, ovviamente fornite alla consegna. Ecco alcuni consigli che ti suggeriamo di seguire prima di iniziare a rivestire le pareti:

  • Verifica se la parete è adatta per essere tappezzata. Le superfici non idonee sono: intonaco di fondo, intonaco liscio, intonaco ruvido e carta da parati ruvida.
  • Verifica che la superficie sia pulita, cioè priva di sporco, polvere, vernici a base di silicone e olio, vernici al lattice.
  • Se le pareti sono state appena ridipinte, ti consigliamo di attendere che la vernice sia completamente asciutta (almeno 3 settimane).
  • Chiedi a una seconda persona di aiutarti nella posa.
  • Crea uno spazio sufficiente per tappezzare, il top sarebbe svuotarla di tutti i mobili.
  • Assicurati di avere tutti gli strumenti necessari per preparare e applicare la carta da parati in soggiorno.
  • Lavora a temperatura ambiente ed evita forti riscaldamenti o correnti d'aria.

Ora hai tutte le informazioni per valorizzare la tua parete con i nostri fotomurali. Ecco come fare:

  • Taglia le strisce di carta da parati lungo le linee di taglio e disponile sul pavimento. A posa finita, puoi facilmente rimuovere le parti in eccesso con un taglierino.
  • Applica la colla per una striscia direttamente sulla parete e incollala. Ripeti questo passaggio per tutte le strisce.
  • Incolla una striscia alla volta e assicurati che non vi siano spazi bianchi tra le singole strisce. Piccole sovrapposizioni (circa 1 mm) e lievi irregolarità sono del tutto normali.

Lista desideri

La tua lista desideri è vuota.

Non esitare a cerca nel nostro catalogo per trovare qualcosa che fa al caso tuo!